Borsa di Tokyo chiusa per problemi tecnici. E' la peggiore interruzione della storia per il mercato giapponese

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La Borsa di Tokyo è una piazza azionaria da 6.000 miliardi di dollari, la terza del mondo dopo New York e Shanghai.

Si è trattato della peggiore interruzione della storia.

La Borsa di Osaka è attualmente l'unico mercato ancora attivo.

Borsa di Tokyo chiusa per problemi tecnici.

E’ la peggiore interruzione della storia per il mercato giapponese. La Stampa 5 ore fa. La Borsa di Tokyo resterà chiusa per tutta la giornata per un guasto tecnico che ha bloccato l'inizio degli scambi, costringendo il terzo listino azionario mondiale a a interrompere le contrattazioni. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Sul franco svizzero,avanza di appena +0,09% a CHF 1,0804. Il valore di settembre è inoltre il più alto da febbraio di quest'anno.Sul fronte del forex, l'euro sale dello 0,24% a $1,1749, riportando una performance piatta sulla sterlina (+0,07% a GBP 0,9078) e avanzando dello 0,25% sullo yen, a JPY123,96. (Finanza.com)

Si tratta della prima volta che un'intera giornata di negoziazione di azioni e' stata interrotta da quando la borsa e' passata a un sistema di negoziazione completamente computerizzato nel 1999.. red-Ale. (Il Sole 24 ORE)

Condividi. L'autorità dei servizi finanziari indaga sulla vicenda escludendo al momento attacchi cibernetici. (Rai News)

Al fatto che in Cina e Corea del Sud fosse festa nazionale (e quindi le Borse fossero chiuse) si è aggiunto lo stop alle contrattazioni di Tokyo. . Video: Salgono nuovi contagi, scuola ancora in piazza (Mediaset). (Notizie - MSN Italia)

La Borsa di Tokyo è stata colpita da un problema di sistema, un raro problema tecnico che avrebbe potuto alterare gli scambi. Un guasto tecnico al sistema informatico ha bloccato Tokyo in una giornata in cui buona parte dei maggiori listini asiatici sono chiusi per festività. (Il Gazzettino)