Ryanair, la denuncia dei passeggeri: «Aereo pieno, nessuna distanza sociale

Calabria News ECONOMIA

Il Ceo di Ryanair, Michael O’Leary ha dichiarato: “Dal 1 luglio effettueremo circa 1.000 voli al giorno, portando centinaia di migliaia di famiglie britanniche all’estero in Spagna, Francia, Portogallo.

Sarà ragionevolmente facile, ma sarà insolito nel senso che bisognerà sottoporsi a un controllo della temperatura per entrare in aeroporto e indossare mascherine per tutta la durata del viaggio.

“Avevano detto che a bordo sarebbe stato chiesto a tutti di indossare maschere, che ai passeggeri sarebbe stato chiesto di fare il check-in con meno bagagli e che sarebbe stato applicato il divieto di fare la fila per i servizi igienici. (Calabria News)

Su altri media

“Richiedere ai passeggeri in arrivo con voli internazionali di rispettare la quarantena, dopo aver utilizzato altri mezzi di trasporto pubblico per raggiungere la propria destinazione finale dall’aeroporto, non ha basi scientifiche o mediche – ha dichiarato Michael O’Leary. (QuiFinanza)

L’obiettivo di Ryanair è di essere presente su tutte le rotte, pur con offerte e frequenze limitate. Orio al Serio (Bergamo), 23 maggio 2020 - Prove di normalità. (IL GIORNO)

Il braccio di ferro tra il Governo e Ryanair si fa ancora più duro e mette a rischio la continuità della compagnia irlandese in Italia con preoccupanti conseguenze, a cascata, sul futuro dell’aeroporto bergamasco di Orio al Serio, principale hub del vettore low cost e punto di riferimento per milioni di passeggeri. (La Legge per Tutti)

Una video-denuncia rimbalza in queste ore sul web: mostra un volo Ryanair in partenza da Stansted (Inghilterra) diretto a Lisbona (Portogallo), il 13 maggio, senza alcuna distanza sociale. Molti dei passeggeri nel video indossano mascherine, ma una didascalia sul video afferma «che gli assistenti non le avevano». (Quotidiano di Puglia)

“Noi siamo pronti a ripartire ma siamo in attesa delle direttive da parte dell’Enac e del Ministero”. Inoltre dipenderà anche dalla nuove linee guida dell’UE la decisione delle diverse compagnie aree di tornare a volare in Italia e all’estero, e quindi capire con quanti voli tornare in piste e quanti no. (TeleRama News)

“Le quarantene di 14 giorni sono inefficaci e inattuabili. Richiedere ai passeggeri in arrivo con voli internazionali di rispettare la quarantena, dopo aver utilizzato altri mezzi di trasporto pubblico per raggiungere la propria destinazione finale dall’aeroporto, non ha basi scientifiche o mediche. (Travelnostop.com)