Lotteria degli scontrini, da oggi si può richiedere il codice: ecco come ottenerlo

Fanpage.it ECONOMIA

Già da oggi al momento dell'acquisto basterà mostrare il codice lotteria che sarà quindi associato allo scontrino d'acquisto sulla spesa effettuata.

Questi passaggi serviranno per partecipare alla lotteria degli scontrini, che sarà avviata a partire dal 1° gennaio 2021.

Come funziona il portale lotteria. Il portale per la lotteria è diviso in un'area pubblica, ad accesso libero, e un'area privata per cui è previsto un sistema di autenticazione. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia per partecipare al concorso a premi che è legato allo scontrino elettronico. Ogni scontrino genera un numero di biglietti virtuali della lotteria pari a un biglietto per ogni euro di spesa fino a un massimo di 1.000 biglietti per acquisti da 1000 euro in su. (Vanity Fair Italia)

Ma entriamo nel dettaglio e andiamo a vedere il Codice Portale lotteria scontrini 2020 cos'è e come funziona, come richiederlo online e quando serve. (The Italian Times)

Il sistema verificherà automaticamente la validità del codice fiscale: si possono ottenere fino a 120 codici lotteria in caso di smarrimento. E anche per gli esercenti ci saranno vantaggi non indifferenti: potranno vincere fino a 1 milione di euro all'anno. (MilanoToday.it)

Sì, se vuoi, puoi richiedere il blocco dell’utilizzo di un codice lotteria accedendo alla tua area riservata (sezione “Il mio codice lotteria”), selezionando il codice che desideri bloccare e premendo “Blocca codice”. (Ipsoa)

Da oggi al via le registrazioni per la lotteria degli scontrini. Nella legge di bilancio 2021 è prevista una modifica per cui la lotteria degli scontrini si applicherà ai soli pagamenti digitali. (Italia Oggi)

È una lotteria nazionale e gratuita che parte il 1° gennaio 2021 e che prevede estrazioni e premi settimanali,mensili e annuali. Partecipare alla lotteria è facile: vai allo spazio “Partecipa ora” che trovi nella home page di “Lotteria degli scontrini”, digita il tuo codice fiscale e genera il tuo codice lotteria, poi memorizzalo e portalo sempre con te. (Gazzetta del Sud)