Bollettino Covid Italia e Lombardia del 3 aprile: 21.261 casi e 376 decessi

IL GIORNO INTERNO

Sono 21.261 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

Puglia. Cresce di nuovo rispetto a ieri il numero dei nuovi casi positivi al Covid 19 oggi in Puglia nonostante un calo del numero dei test.

Secondo i dati della Regione aggiornati al 3 aprile, i nuovi casi sono 106.

Valle d'Aosta. Sono 79 i nuovi casi positivi al Covid registrati in Val d'Aosta nelle ultime 24 ore

Alto Adige. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ questo il quadro generale che emerge da un sondaggio condotto sul sito www. (Prima la Martesana)

La prima giornata, relativa alla fascia di età compresa tra i 75 e i 79 anni, alle ore 18 di ieri (venerdì 2 aprile), ha fatto registrare complessivamente 192.114 prenotazioni. In Lombardia sono state oltre 190 mila le prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid registrate nella prima giornata con il nuovo sistema messo in campo dalla Regione in collaborazione con Poste Italiane. (MyValley.it)

Anche la settimana che sta per iniziare vedrà la Lombardia in zona rossa, in attesa del prossimo monitoraggio dell’Iss, atteso per venerdì 9 aprile 2021. Un auspicio che Fontana ha rilanciato oggi, domenica 4 aprile 2021, nel suo augurio di buona Pasqua ai lombardi (Prima la Martesana)

“Ennesimo grido d’aiuto che proviene dal SS.Trinita di Cagliari dove i posti in degenza in diversi reparti sono finiti, due per tutti : rianimazione ed infettivi, dove il personale si trova ad essere ridotto all’osso – scrive Giampaolo Cugliara – Motivo di questo disagio è dovuto ad una totale distrazione di infermieri ed oss che sono stati sottratti dai reparti par essere adibiti alle vaccinazioni ed agli scali aeroportuali sacrificando palesemente l’assistenza”. (Cagliaripad)

Scongiurato il blocco dell’approvvigionamento dosi AstraZeneca, paventato a metà settimana, il piano vaccinale non si ferma neanche a Pasqua e Pasquetta Proprio la coniugazione tra dosi disponibili e somministrazioni fornisce il dato significativo dell’intero piano vaccinale che va letto rispetto alla reale immunità territoriale. (ilmessaggero.it)

Tra le regioni più virtuose Veneto, provincia autonoma di Bolzano e Valle d’Aosta. La distribuzione delle vaccinazioni secondo fasce d’età. Le persone di età compresa tra gli 80 e 89 anni appartengono alla fascia di popolazione più vaccinata, con 3.397.153 dosi somministrate. (Open)