IL RUGGITO / 11 settembre: chi sono i buoni ei cattivi - ekuonews.it

ekuonews.it ESTERI

All’indomani degli attacchi dell’11 settembre il grande shock per il popolo americano fu capire il perché una nazione buona e innocente fosse stata colpita con tale violenza.

Ma oggi a 20 anni di distanza da quel terribile giorno in quanti hanno capito la correlazione con la politica estera Usa?

Il cratere delle torri ed è ormai da tempo uno dei luoghi più visitati di New York.

Non è mia intenzione avanzare ipotesi su chi sia stato e perché fu effettuato l’attacco dell’11 settembre. (ekuonews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel settembre 2001, i terroristi di al-Qaeda* hanno dirottato quattro aerei di linea, facendone schiantare due contro le Torri Gemelle del World Trade Center a New York e un altro contro il Pentagono.Il quarto aereo, inizialmente diretto verso Washington, precipitò in un campo in Pennsylvania, a seguito di un'eroica rivolta dei passeggeri. (Sputnik Italia)

Un martedì, una settimana prima quel giorno terribile… Salimmo sulle Torri il 6 settembre, arrivammo fino in vetta e una telecamera ci permise di registrare un videomessaggio da poter inviare a parenti e amici. (LA NAZIONE)

Lotta contro il tempo delle squadre di soccorso per trovare sopravvissuti. Le squadre di soccorso messicane continuano a cercare i sopravvissuti dopo che una frana ha demolito le case di Tlalnepantla, un quartiere alla periferia della capitale Città del Messico. (LaPresse)

€ 500.000.007,00 int. p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

I detriti e gli incendi causarono poi il crollo parziale o totale di tutti gli altri edifici del complesso del World Trade Center. Gli attacchi causarono la morte di 2.977 persone (più 19 dirottatori) e il ferimento di oltre 6. (Histonium.net)

Rina Anoussis, leggendaria agente di viaggio greca a New York, aggira il blocco dei voli negli Usa, trasportando i suoi passeggeri in Canada e poi trasferendoli, via auto, a New York Le Torri non furono i primi edifici icona di New York ad essere colpite da un aereo. (L'HuffPost)