Uccide la moglie a coltellate nel parcheggio del supermercato - L'Unione Sarda.it

Una donna di 63 anni è stata uccisa dal marito armato di coltello nel parcheggio del supermarket, la vittima – Vincenza Tortora - era residente nel comune di Saviano.

Brutale delitto nel parcheggio di un supermercato.

Nella stessa circostanza è rimasto lievemente ferito un uomo di 46 anni, forse nel tentativo di difendere la vittima.

Poche ore dopo, mentre i carabinieri indagavano sul femminicidio, si è costituito alla stazione di Ottaviano l’omicida, Francesco Nunziata, 70 anni

E’ successo oggi in via Marigliano, a Somma Vesuviana (Napoli). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Sicilia, il governatore Musumeci ha firmato un’ordinanza che rende obbligatori i tamponi per chi arriva da Malta, Spagna e Portogallo (con la zona bianca era caduto l’obbligo di test per chi veniva dai paesi Schengen e dal resto d’Italia). (TIMgate)

Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse Regioni", afferma Americo Cicchetti, direttore di Altems Attualmente, rileva il report settimanale, la regione con il maggiore rischio di entrare in zona gialla è la Sardegna, 32%, seguita da Sicilia (31) e Veneto (24). (L'Unione Sarda.it)

Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla e' la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla e' la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, PA Trento e Puglia a 0,08. (Tiscali.it)

"Sono 19 le Regioni e le Province autonome classificate a rischio moderato e due (Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso" Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla è la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla è la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, provincia di Trento e Puglia a 0,08. (PalermoToday)

La scoperta casuale potrebbe essere giustificata dall’azione delle acque che, spostando la sabbia, hanno fatto emergere il teschio Il reperto era stato consegnato ai carabinieri della compagnia di Valledoria: i militari avevano repertato il cranio liberandolo dalla sabbia procedendo alla ricerca di altri frammenti ossei, resti di cui non si era trovata traccia. (L'Unione Sarda.it)

I giudici di secondo grado hanno sospeso l’efficacia del provvedimento e rinviato l’udienza per la discussione nel merito al 9 settembre Il Consiglio di Stato rivoluziona l’estate cagliaritana: sospende il divieto di vendere alcolici dalle 21 alle 6 e di consumare bevande nei pressi dei locali in mezza città dal primo giugno al 31 ottobre e rimette in piedi le regole valide sino a fine maggio (divieto di vendita di alcolici dalle 22 e possibilità consumo nelle immediate adiacenze degli esercizi commerciali). (L'Unione Sarda.it)