Il morbillo uccide più bambini di hiv e incidenti

Wired.it SALUTE

È la settima causa di morte nei bambini sotto i cinque anni, tra cui solo nel 2013 ha causato 82mila vittime. Ecco perché continuare a investire nelle campagne vaccinali. Anna Lisa Bonfranceschi. Pubblicato. marzo 4, 2015. (foto: CDC via Getty Images). (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stato effettuato un prelievo e il campione di sangue è stato inviato all'ospedale Spallanzani di Roma. Oggi pomeriggio è giunto presso il reparto di malattie infettive dell'Aou "G.... (Infomessina)

Ma la verità è molto diversa e, purtroppo, estremamente drammatica. In molti oggi considerano questa malattia non pericolosa o addirittura debellata. (Scienze Fanpage)

Lo afferma una elaborazione pubblicata dal Washington Post sui dati del Global ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dati che fanno molto riflettere e che confermano ... Basti pensare che solo nel 2013 sono decedute per morbillo ben 145mila persone, di cui 82mila bambini. (ControCopertina)

Commenta. martedì 3 marzo 2015 21:47. (Italintermedia)

Sommario: L'uomo, 39 anni, si trova in una stanza protetta del reparto di malattie infettive. Prelievi di sangue inviati allo Spallanzani di RomaScatta la procedura di allerta al Policlinico di Messina per un possibile caso di Ebola. (Nuovo Sud)