Prezzi benzina e diesel in calo: qual è il costo al distributore

Prezzi benzina e diesel in calo: qual è il costo al distributore
QuiFinanza ECONOMIA

Nel panorama dei carburanti, le fluttuazioni dei prezzi continuano a influenzare le scelte dei consumatori. Secondo i dati di Staffetta Quotidiana, i prezzi del diesel stanno registrando una diminuzione, mentre quelli della benzina mostrano un leggero aumento. La differenza di prezzo tra i due carburanti si amplia, arrivando a 13 centesimi al litro. ENI ha aumentato di un centesimo il prezzo consigliato della benzina e ridotto di uno quello del gasolio (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La verde, al servito, è a 2,048 euro al litro (contro i 2,051), con gli impianti colorati con prezzi tra 1,983 e 2,118 euro al litro (no logo 1,957). Benzina, Diesel, GPL e Metano: tutti i prezzi (InMoto)

Continuano a oscillare i prezzi dei carburanti in Italia: si registrano delle lievi diminuzioni per quanto riguarda il diesel, mentre la benzina, al contrario, risulta in aumento secondo i dati forniti da Staffetta Quotidiana (Virgilio)

Qe, prezzi benzina in calo, self a 1,905 euro al litro

Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Eni ha ridotto di un centesimo al litro i prezzi consigliati della benzina e aumentato di un centesimo al litro quelli del Gpl. Ferme le quotazioni dei prodotti raffinati per festività a Londra, giro di ribassi sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi, con l'eccezione del Gpl. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prosegue il calo dei carburanti sulla rete nazionale. Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,764 euro al litro (rispetto a 1,769), con i diversi marchi tra 1,753 e 1,772 euro al litro (no logo 1,760). (QUOTIDIANO NAZIONALE)