Ci mancava solo Fedez che scende in campo con il partito dei "like"

ilGiornale.it INTERNO

Marketing & politica: Fedez porta, forse, i suoi follower fin dentro le urne.

«Il suo partito invece - è la replica sarcastica - 49 milioni», i 49 milioni oggetto delle inchieste di Genova e Milano.

È vero però che i voti non sono like e certe equazioni, per quanto suggestive, devono essere verificate sul campo.

Ora il critico va oltre, in un impeto di eleganza: «Fedez potrà fondare il Psi, il partito delle str. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E' il commento di Povia all'Adnkronos, che interviene così sulla notizia della registrazione, da parte della società del rapper, del dominio fedezelezioni2023.it. La registrazione ha fatto pensare a molti che Fedez abbia intenzione di scendere in campo in politica. (LiberoQuotidiano.it)

Intanto continuano le sorprese legate a Disumano, il nuovo album di Fedez che uscirà il 26 novembre. Il dubbio è che il passaggio possa preludere ad un impegno di Fedez in politica, proprio in vista delle elezioni che si terranno nel 2023, sempre che la legislatura non si chiuda anticipatamente. (Leggo.it)

Il che sarebbe certo una bella svolta nella situazione politica italiana, visto il periodo, ma una svolta nemmeno troppo imprevista: il 2023 di Fedez sarebbe una riedizione del 1994 di Berlusconi. C’è anche un’espressione nata per etichettare il fenomeno: “politica Netflix”, qualcosa che va oltre l’improvvisa radicalizzazione politica di Fedez. (Rolling Stone Italia)

Più conciliante Matteo Salvini: «Fedez in politica? A confermarlo all’Adnkronos uno degli It manager della Zdf: «Dalla società Zdf mi è arrivata via mail una richiesta di attivare questo dominio in data odierna», ha spiegato il responsabile dell’area informatica della società raggiunto telefonicamente. (Il Riformista)

Comunque sia, c’è un discorso più generale, come dicevo, che si pone Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Che sia l’ennesima trovata pubblicitaria oppure celi un’intenzione reale, la mossa compiuta da Fedez con la registrazione del sito fedezelezioni2023. (Nicola Porro)

Come non si presta a fraintendimenti di sorta la società che l’ha comprato, la ZDF (Fedez al contrario), che è la sua". edez potrebbe impegnarsi in politica. (AGI - Agenzia Italia)