Ballardini legittima il successo del Lecce, “Complimenti! Squadra superiore per fame e determinazione”

Leccenews24 SPORT

Davanti a 4.000 tifosi giallorossi, i salentini dominano la sfida salvezza con il Sassuolo, la chiudono dopo appena 15 minuti di gioco, controllano, poi, nella ripresa si presentano ancora più affamati, segnano la terza rete e non concedono alcunché agli avversari. I ragazzi di Gotti nel giro di sette giorni si impongono in due sfide salvezza consecutive e con il successo di ieri, mettono un importante tassello al mosaico chiamato salvezza. (Leccenews24)

La notizia riportata su altri giornali

Hanno riempito il settore ospiti, non solo, ma era una partita in cui avevamo davvero bisogno del loro sostegno e del loro incoraggiamento; non era facile e quindi sentirsi a casa ha dato una marcia in più e il mio è stato un modo per, diciamo, tributare anche a loro una parte importante di questo successo". (Fantacalcio ®)

"Nessuna scaramanzia, non fa parte di me. Quella di ieri è stata sicuramente una vittoria pesante, molto importante per la salvezza del nostro Lecce. Ieri qualcuno in conferenza stampa parlava di una salvezza virtuale. (TUTTO mercato WEB)

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Sassuolo incontra il Lecce in un match chiave per la corsa salvezza delle due squadre. I neroverdi di Ballardini scendono in campo con l'obiettivo di confermare i segnali positivi del pareggio interno con il Milan ma davanti a loro trovano il Lecce del nuovo allenatore Gotti, reduce da buoni risultati dopo il cambio in panchina. (Parma Live)

Gotti, che riscatto col Lecce: "A La Spezia ho vissuto l'esonero come un'ingiustizia"

"La partita si è incanalata subito nel modo giusto. Il gruppo in settimana si è preparato bene con la consapevolezza dell'importanza della partita. E' una partita che pesa tanto in chiave salvezza, ci permette di affrontare le ultime partite con uno spirito diverso". (Fantacalcio ®)

Il Lecce non segnava almeno 2 gol nei primi 15 minuti di un match di Serie A dal 2 ottobre 2005 contro il Cagliari (in casa); in trasferta l'ultima volta risaliva al 18 gennaio 2004 (Reggina-Lecce). A sottolinearlo, dopo la vittoria per 3-0 dei salentini di Gotti contro il Sassuolo di Ballardini nello scontro salvezza del Mapei, è il profilo Twitter di Opta Paolo. (TUTTO mercato WEB)

Andrea CONSIGLI 6 - Prende tre gol ma non ha colpe: la difesa che dovrebbe proteggerlo fa acqua da tutte le parti. Sassuolo-Lecce, match valido per la 33esima giornata di Serie A , è terminato sul punteggio di 0-3 frutto delle reti di Gendrey, Dorgu e Piccoli. (Eurosport IT)