È morto a 66 anni Martin McGuinness, ex leader dell'Ira e vice primo ministro nordirlandese

TPI ESTERI

L'ex leader dell'Ira Martin McGuinness ha avuto un ruolo centrale nel processo che ha portato alla pacificazione del paese. Credits: Sinn Fein. L'ex leader dell'Irish Republican Army (Ira) Martin McGuinness è morto il 21 marzo 2017 all'età di 66 anni. (TPI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un film lo racconta (La Repubblica)

Dopo la lotta armata per l'indipendenza, divenne deputato e vice premier. Il giudizio di Theresa May: «Essenziale nel traghettare l'Ulster dal conflitto alla pace». (Lettera43)

(askanews) – Si è spento oggi, a 66 anni, l'ex leader dell'Ira (Esercito repubblicano irlandese) divenuto vicepremier dell'Irlanda del Nord dopo la firma del cosiddetto “accordo del venerdì santo” del 1998, Martin McGuinness. (askanews)

È morto McGuinnes, leader dell'Ira. Un film lo racconta

Il ... (Ultima Edizione.Eu)

In gennaio si era ritirato dalla vita politica per problemi di salute. L'ex vicepremier nordirlandese e capo dell'IRA Martin McGuinness è morto a 66 anni. (RSI.ch Informazione)

Il 66enne è stato uno degli artefici dell'accordo del Venerdì Santo del 10 aprile 1998 che ha posto fine ai "troubles", il conflitto nell'Ulster, costato la vita in oltre trent ... (RSI.ch Informazione)