Raccolta differenziata, via alla consegna dei mastelli a Favara

Agrigento Notizie INTERNO

A Favara la raccolta domiciliare dei rifiuti è attiva ormai da anni ma al momento larga parte dei cittadini era sprovvisto dei contenitori perché l'amministrazione comunale, all'epoca, distribuì un unico mastello grigio e ad un numero limitato di utenti.

Il primo giorno per la consegna dei mastelli, è fissata per il prossimo lunedì 25 novembre.

Inizia la "fase 2" della raccolta differenziata a Favara. (Agrigento Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il distributore è utilizzabile da tutti i cittadini di Forlimpopoli ma anche dai cittadini dei 13 comuni serviti da Alea Ambiente. L’apparecchiatura fornirà ai titolari delle utenze domestiche sacchetti per l’umido e per il secco da utilizzare per la raccolta porta a porta dei rifiuti. (ForlìToday)

Il primo giorno per la consegna dei mastelli, è fissata per il prossimo lunedì 25 novembre. Alla conferenza stampa, aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare, saranno presenti il sindaco di Favara Anna Alba, l’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Bennica e l’architetto Michele Genuardi in rappresentanza del Raggruppamento temporaneo di imprese. (Grandangolo Agrigento)

A confermarlo è lo studio condotto dall'Osservatorio prezzi e tariffe della onlus Cittadinanzattiva, secondo il quale la media per il nord del Paese si attesta sui 258 euro all'anno, che salgono a 299 euro per il centro Italia e addirittura a 351 euro all'anno per il Sud. (Polisblog.it)

Per maggiori info: www.rapspa.it. PALERMO - Cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti differenziati nell’area servita dalla raccolta Porta a Porta. “Il presidente Norata – aggiunge il direttore Generale Roberto Li Causi – ha chiesto di far partire, dopo l’apertura del CCR Nicoletti anche su La Malfa la raccolta differenziata. (Live Sicilia)

742, in quanto il. . Giovanni Buquicchio, di prevedere la. , di cui al capitolo 17391 imp. (l'Immediato)

Solo due su tre indicano il tipo di raccolta effettuata, la metà esplicita la frequenza con cui è effettuata. Così emerge dall’Osservatorio Prezzi e Tariffe sulla Tari di Cittadinanzattiva relativa alla Tari, la tassa sui rifiuti che insieme all‘IMU e alla Tasi è uno dei balzelli che pesano di pià sulle tasche delle famiglie. (Wall Street Italia)