Moratorie per sostenere clienti in difficoltà: l’ABI annuncia la proroga al 30 settembre

Moratorie per sostenere clienti in difficoltà: l’ABI annuncia la proroga al 30 settembre
InvestireOggi.it InvestireOggi.it (Economia)

Con la Circolare 26 giugno 2020 n. UCR/1241, l’ABI (Associazione bancaria italiana) “recepisce la decisione dell’EBA di prorogare dal 30 giugno al 30 settembre le facilitazioni nel trattamento delle operazioni di moratoria concesse nell’ambito di iniziative legislative o per accordo conseguenti alla pandemia del Covid-19.

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Teleborsa) - L'ABI segnala che il mondo bancario ha operato anche nel fine settimana e nel giorno del Patrono di Roma: a ieri, 29 giugno, i finanziamenti richiesti dalle banche al Fondo di Garanzia sono cresciuti a 42,8 miliardi di euro, per 738 mila domande pervenute. (Il Messaggero)

L’Associazione Bancaria Italiana ha pubblicato una circolare con cui comunica che è stata prorogata dal 30 giugno al 30 settembre la possibilità di usufruire delle moratorie che il settore bancario ha attivato per sostenere la clientela in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. (Ipsoa)

001241, emanata a seguito della decisione dell'EBA (European Banking Authority) di slittare dal 30 giugno al 30 settembre le facilitazioni nel trattamento delle operazioni di moratoria concesse nell’ambito di iniziative legislative o per accordo conseguenti alla pandemia del Covid-19. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr