LG dovrà pagare il 70% del richiamo delle batterie Hyundai. Guadagni in fumo

DMove.it ECONOMIA

Il richiamo riguarderà 82.000 veicoli (di cui 75.680 Kona costruite tra il 2018 e il 2020, di cui circa 25.000 venduti in Corea del Sud, oltre ad alcuni modelli Ioniq EV e autobus Elec City) per un totale di 900 milioni di dollari, in cui è incluso anche il precedente BMS, che LG Chem coprirà con 630 milioni di dollari, una cifra astronomica, resa ancora più pesante se si considera che i profitti operativi del 2020 della società coreana ammontano a circa 350 milioni. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

Uno Youtuber tedesco ha intercettato una IONIQ 5 mentre caricava presso una colonnina IONITY. Sino a qui la teoria perché è molto più interessante valutare la curva di ricarica durante un test reale. (HDmotori)

Con la new entry Bayon, Hyundai ha introdotto o aggiornato sette modelli in soli 12 mesi, che diventano venti contando tutti i tipi di carrozzeria e le varianti di powertrain, rendendo il 2020 un anno record per l'espansione della gamma. (Automania)

LA HYUNDAI KONA ELETTRICA. Autonomia, valore residui ed efficienza: sono questi i principali valori aggiunti della Hyundai Kona Electric, che fin dal suo lancio si è confermata una vera “punta di diamante” all’interno della gamma del B-Suv coreano. (Fleet Magazine)

Il richiamo riguarderà 82.000 veicoli (di cui 75.680 Kona costruite tra il 2018 e il 2020, di cui circa 25.000 venduti in Corea del Sud, oltre ad alcuni modelli Ioniq EV e autobus Elec City) per un totale di 900 milioni di dollari, in cui è incluso anche il precedente BMS, che LG Chem coprirà con 630 milioni di dollari, una cifra astronomica, resa ancora più pesante se si considera che i profitti operativi del 2020 della società coreana ammontano a circa 350 milioni. (DMove.it)