Fondatore Bitcoin anonimo ha raggiunto quasi 400,000 dollari

Tecnoandroid ECONOMIA

Tra l’altro, non gioca a suo favore che abbia falsificato firme e contratti per appropriarsi del bitcoin del suo partner commerciale Dave Kleiman.

Il famigerato inventore del bitcoin, Satoshi Nakamoto, che non ha ancora rivelato la propria identità, si vocifera che abbia accumulato bitcoin dal valore di circa 400,000 dollari.

Craig Wright, imprenditore australiano, ha più volte dichiarato di essere lui l’inventore del bitcoin, ma sono controversi i pareri a riguardo. (Tecnoandroid)

Su altre testate

[...] Sì, Ripple possiede un sacco di XRP, siamo molto interessati al successo di XRP, ma c'è chi ci accusa di dumping, cosa che non è nei nostri interessi. I dati della società di ricerca Messari indicano che il tasso d'inflazione dell'offerta circolante di Ripple (XRP) è arrivato al 20%: il più alto fra le principali criptovalute, e cinque volte quello di Bitcoin (BTC) prima dell'halving. (Cointelegraph Italia)

Roger Ver interessato a Bitcoin.org? Nell'agosto del 2008 qualcuno, molto probabilmente Satoshi Nakamoto, acquistò anonimamente il dominio Bitcoin.org. (Cointelegraph Italia)

Secondo uno studio pubblicato questa settimana da Ferenc Béres e da un gruppo di ricercatori ungheresi, le transazioni sulla blockchain di Ethereum possono essere facilmente deanonimizzate. Già il modello basato su account di Ethereum, contrapposto al modello Unspent Transaction Output (UTXO) di Bitcoin, rende la blockchain molto meno privata:. (Cointelegraph Italia)

Una regolamentazione favorevole. Nelle Filippine c’è una regolamentazione decisamente favorevole a Bitcoin e alle criptovalute. Comprare Bitcoin nelle Filippine è facile. (Cryptonomist)

Man mano che il mondo diventa sempre più digitale, asset innovativi come Bitcoin (BTC) potrebbero assumere il ruolo di riserva di valore un tempo ricoperto dall'oro: è il parere di Mike Alfred, CEO di Digital Assets Data. (Cointelegraph Italia)

[...] Questo si traduce con un prezzo di Bitcoin, dati circa 19 milioni di BTC fra il 2020 e il 2024, di 288.000$." Fortemente positivo anche il pronostico di Dan Morehead, fondatore e CEO di Pantera Capital: (Cointelegraph Italia)