METEO tendenza, le possibilità che le piogge dell’AUTUNNO mettano fine all’emergenza siccità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoGiuliacci INTERNO

Insomma, la seconda metà dell’autunno, se dovessero concretizzarsi questi scenari, sarebbe decisamente piovosa, specie al Nord e nel versante tirrenico della Penisola .

L’emergenza siccità è gravissima, e la tendenza meteo per l’autunno diventa fondamentale per capire se ci sarà la fine della crisi idrica o se le condizioni eccezionalmente asciutte insisteranno ancora a lungo.

Insomma, l’estate potrebbe attardarsi sulla nostra Penisola anche oltre la sua naturale fine, e portare sull’Italia lunghi periodi asciutti e insolitamente caldi anche a settembre . (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

Piogge sufficienti a colmare il grande deficit idrico e a mettere la parola fine sull’emergenza siccità? Le proiezioni del meteorologo e del suo team confermano che quest’anno sarà difficile ricacciare indietro l’anticiclone nord-africano. (Liberoquotidiano.it)

Tutta la prima decade è e sarà calda, da Nord a Sud, con solo qualche locale temporale sulle Alpi. Per i dettagli sarà necessario aspettare qualche giorno, ma è possibile che arrivino delle rinfrescate e anche piogge: “Rappresenterebbe una sorta di primo sblocco atmosferico dopo un paio di mesi abbondanti di dominio anticiclonico quasi incontrastato” (Liberoquotidiano.it)

Meteo, Mario Giuliacci: l'ultima follia estiva, cosa accadrà dall'8 agosto. E in questo weekend di fuoco potrebbero arrivare le piogge anche su Alpi, Lazio, Campania, Lucania e Sicilia con un ulteriore abbassamento delle temperature. (Liberoquotidiano.it)

Mancano ancora diversi giorni ma quello che potrà accadere lascia presagire il peggio, ma non per tutti. Ferragosto: le previsioni da qui al 15 del mese. Per parlare di previsioni meteo è sempre necessario rivolgersi agli esperti del mestiere. (Orizzontenergia)