Firenze, Denis Verdini condannato in appello per bancarotta a 3 anni e 10 mesi

La Repubblica Firenze.it INTERNO

I giudici del secondo grado hanno dichiarato prescritta l'ipotesi di bancarotta preferenziale e ridotto la pena di 6 mesi rispetto al primo grado.

In questo modo la Cdm subì, secondo le accuse, un impoverimento di 810 mila euro e finì in ginocchio

Tolti quattro mesi anche agli imprenditori Ignazio e Marco Arnone, padre e figlio condannati in appello rispettivamente a tre e due anni.

In quel frangente l'istituto incaricò la Cdm, impresa intestata a Marco Arnone, di eseguire lavori di ristrutturazione nella filiale fiorentina di viale Belfiore (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

In primo grado Verdini era stato condannato a 4 anni e 4 mesi ma i giudici hanno dichiarato prescritta la bancarotta preferenziale così la pena è stata ridotta. Al centro della vicenda le operazioni tra il Credito Cooperativo Fiorentino, che Verdini ha presieduto per 20 anni, e le imprese dei due imprenditori che avevano eseguito lavori per il Credito Cooperativo. (Corriere Fiorentino)

Dagli iniziali 4 anni e 4 mesi di primo grado, la pena è stata ridotta 3 anni e 10 mesi. Verdini conferma condanna, la vicenda. I reati dei quali risulta accusato l’ex deputato di Forza Italia risalgono agli anni 2009 – 2010, quando Denis Verdini ricopriva il ruolo di presidente del credito cooperativo fiorentino. (Yahoo Notizie)

La Corte ha confermato la sentenza di primo grado anche per gli imprenditori Ignazio Arnone e Marco Arnone, padre e figlio, di Campi Bisenzio, ma pure nel loro caso con riduzione di pena per prescrizione di un reato: Ignazio Arnone ha avuto 3 anni (erano stati 3 anni e 4 mesi in primo grado), Marco 2 anni (da 2 anni e 4 anni) Si tratta di un crac di ditte edili in cui fu coinvolto da presidente del Credito cooperativo fiorentino. (LA NAZIONE)