Coronavirus: si può trasmettere per via aerea? La risposta dell’OMS

UniversoMamma SALUTE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità è intervenuta, tramite una sua portavoce, in merito alla lettera aperta inviata da 239 scienziati di 32 Paesi sulla trasmissibilità del Coronavirus per via aerea.

Lo studio condotto dall’immunologo Crisanti sulla popolazione di Vo’ Euganeo ha invece mostrato un ruolo importante degli asintomatici nella diffusione del virus.

LEGGI ANCHE –> MORTALITÀ IN ITALIA NEL PRIMO TRIMESTRE 2020 | RAPPORTO ISTAT E ISS | IMPATTO DEL COVID-19. Che ne pensate unimamme?

In questo caso, infatti, le persone sono esposte alle particelle infette, siano droplets o aerosol, rischiando così il contagio. (UniversoMamma)

Ne parlano anche altri media

Quando il distanziamento fisico (in piedi a un metro o più di distanza) non è possibile, è bene indossare una mascherina di tessuto. (Adnkronos)

E’ una delle possibilità inserite dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nelle sue linee guida sulla trasmissione del virus, che sono state aggiornate. L’Organizzazione ha sottolineato che «altri studi sono urgentemente necessari per indagare su tali casi e valutare il loro significato per la trasmissione del Covid-19». (Giornale di Sicilia)