Europee, la lista del PD per il Sud guidata da Annunziata e Decaro. Corre per un seggio a Strasburgo anche l’attivista catanzarese Jasmine Cristallo

Il Dispaccio INTERNO

La giornalista Lucia Annunziata ed il sindaco di Bari, nonchè presidente dell’Anci, Antonio Decaro, aprono la lista del Pd per le elezioni europee nella circoscrizione meridionale. L’uscente Pina Picierno è al terzo posto in lista seguita da un altro giornalista, Sandro Ruotolo, che è impegnato nel partito dopo la nomina di Elly Schlein alla segreteria nazionale. In Campania scende in campo Lello Topo, già sindaco di Villaricca, un Comune alle porte di Napoli, e già consigliere regionale della Campania e deputato al Parlamento. (Il Dispaccio)

Su altri giornali

Per votare bisogna aver compiuto 18 anni. I cittadini italiani che risiedono in un altro Stato membro dell’UE possono scegliere di votare nel paese di residenza a patto che siano rispettate determinate condizioni. (Istituzioni24.it)

Pedullà Gaetano Patrizia De Grazia (Il Giornale d'Italia)

Le liste complete dei candidati del Partito democratico alle elezioni dell'8 e 9 giugno 2024. Ecco tutti nomi e dove correranno. (Fanpage.it)

Angela Russo Maria Anna Labarile (Taranto Buonasera)

Il distretto elegge 18 eurodeputati. Le liste di Fratelli d’Italia, Pd, Verdi e Sinistra, M5S, Lega, Forza Italia, Azione, +Europa e Italia Viva, e Pace Terra Dignità di Santoro. (Il Golfo 24)

Ecco i candidati italiani alle elezioni europee dell'8 e 9 maggio dei principali partiti italiani nella circoscrizione Italia Meridionale. (Corriere Roma)