Playstation e Xbox insieme per il cloud gaming. Google mette paura

Microsoft e Sony, storici rivali del mondo delle console per videogiochi, hanno annunciato un'alleanza strategia che li porterà a collaborare nei settori del cloud gaming, dell'intelligenza artificiale e dei semiconduttori. Le due aziende, si legge nel (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sony e Microsoft hanno annunciato nella giornata di ieri un qualcosa di davvero inatteso: i due colossi hanno infatti siglato, come riporta il sito (Cyberludus.com)

Le due compagnie mettono da parte la rivalità per annunciare lo sviluppo congiunto di nuove soluzioni per migliorare i rispettivi servizi di gioco e intrattenimento in streaming, facilitare il lavoro degli sviluppatori e integrare la tecnologia dei sensori ottici Sony con la piattaforma AI di… (AV Magazine)

PS5 e il cloud gaming sono due argomenti che molti considerano un tutt'uno, visto la sempre maggiore concentrazione sui servizi. (Tom's Hardware Italia)

Mettendo da parte le loro differenze, Microsoft e Sony hanno siglato un’ alleanza strategica al fine di esplorare nuove opportunità offerte dalle tecnologie per il cloud gaming e per le intelligenze artificiali . (TGM News)

Ecco una delle notizie più interessanti degli ultimi anni, che vede i due colossi insieme al lavoro sul futuro del gaming. (NerdPool)

L'accordo porterà a migliorare le esperienze dei clienti nelle piattaforme delle due compagnie direct-to-consumer e nelle soluzioni AI, prevedendo la (MangaForever.net)