Covid, Liguria: 18enne grave dopo vaccino Astrazeneca. "Diagnosi di trombosi seno cavernoso"

IMPERIAPOST ECONOMIA

Alisa e Regione Liguria segnalano il caso di una paziente di 18 anni con diagnosi di trombosi seno cavernoso, in attesa di valutazione per intervento chirurgico all’ospedale Policlinico San Martino.

La giovane è stata vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa.

Covid, Liguria: 18enne grave dopo vaccino Astrazeneca. Il 3 giugno si è recata in pronto soccorso con la seguente sintomatologia: cefalea e fotofobia. (IMPERIAPOST)

Ne parlano anche altre testate

La giovane è stata vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa. È stata sottoposta ad esami: tac cerebrale ed esame neurologico entrambi negativi. (Riviera24)

Il 5 giugno ritorna in pronto soccorso con deficit motori ad un emilato. Sottoposta a Tac cerebrale con esito emorragico, è stata immediatamente trasferita alla Neurochirurgia del San Martino (Riviera Time)

È stata sottoposta ad esami: tac cerebrale ed esame neurologico entrambi negativi. La giovane è stata vaccinata volontariamente il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa. (SavonaNews.it)

ue interventi in poche ore per una ragazza di 18 anni ricoverata oggi al San Martino di Genova: il San Martino comunica che "L’intervento di neuroradiologia interventistica per rimuovere meccanicamente il trombo è terminato. (Primocanale)

Ciononostante la direzione dell’ospedale ha attivato le previste procedure nell'ambito della prassi sulla farmacovigilanza verso Aifa. I medici stanno cercando di capire cosa abbia potuto aggravare le condizioni di salute della giovane, tuttavia mancano ancora evidenze certe che possano mettere in relazione il malore con la vaccinazione. (Sputnik Italia)

Alisa e Regione Liguria segnalano il caso di una paziente di 18 anni con diagnosi di trombosi seno cavernoso, in attesa di valutazione per intervento chirurgico all’ospedale Policlinico San Martino. «La giovane è stata vaccinata volontariamente - si legge in una nota diffusa dalla Regione - il 25 maggio 2021 nella Asl di residenza con vaccino AstraZeneca dopo anamnesi vaccinale negativa». (GenovaToday)