Anna Freud, un doodle per la madre della psicanalisi infantile

Era nata il 3 dicembre 1895 Anna Freud, e per questo Google sceglie il 3 dicembre per celebrare con un doodle la figlis di Sigmund Freud, considerata la madre della psicanalisi infantile. Un ritratto completo di Anna Freud e una sua lunga biografia sono sul ... (Panorama)

Su altri giornali

Dakota Johnson ha espressamente detto di non volere che i suoi genitori la vedessero recitare in Cinquanta sfumature di grigio, e la mamma Melanie sembra voler rispettare le volontà della figlia... (Play4movie)

Il doodle ... (Megamodo)

Più tardi Anna si trasferì a ... Il doodle di mercoledì 3 dicembre parte dalla stilizzazione grafica del cervello di un bambino sorridente. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Con un coloratissimo doodle sulla sua homepage, Google ricorda oggi Anna Freud, sesta e ultima figlia di Sigmund Freud e Martha Bernays, nata esattamente 119 anni fa. Roma, 3 dic. (askanews)

Nata a Vienna il 3 dicembre del 1895 (119 anni fa) e morta a Londra nel 1982, era figlia di Sigmund Freud, e studiò soprattutto i meccanismi di difesa dell'Io (già intuiti dal padre) e la psicoanalisi infantile. (businessandtech.com)

Google ricorda Anna Freud, psicoanalista austriaca figlia del celeberrimo Sigmund, che dedicò la propria vita allo studio della psiche infantile andando a sviluppare importanti teorie soprattutto per quanto riguarda i meccanismi di difesa dell'Io. (Tecnocino)