E' morto Fausto Gresini, un grande del motociclismo

La voce di Rovigo SPORT

La notizia della morte del due volte campione del mondo di motociclismo è stata diffusa dal suo team: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere.

Sportivo e senza problemi di salute, Gresini è stato colpito dal Covid subito dopo Natale quando gli è stata diagnosticata una polmonite interstiziale.

Dopo due mesi di lotta al Covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto". (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri media

Nessuna intervista, nessuna dichiarazione pubblica, solo rispetto e riservatezza. Così il generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, capo di stato maggiore dell'Esercito in un'intervista al Corriere della Sera che da venerdì prossimo sarà in pensione. (Il Sole 24 ORE)

In tutto il centauro italiano ha ottenuto 21 successi e 47 podi, restando fedele alla categoria minore tra quelle che compongono il circus iridato. Imolese, classe 1961, nella sua carriera di pilota Gresini aveva conquistato due titoli mondiali in una dozzina di anni: in entrambi i casi accadde nella classe 125 in sella a una moto Garelli, nel 1985 e nel 1987. (varesenews.it)

In queste ore si stanno accumulando i messaggi di cordoglio, a partire da quello condiviso da Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports: "Sono profondamente addolorato per la perdita di Fausto. austo Gresini non ce l'ha fatta. (Corriere dello Sport.it)

Ex pilota motociclistico, è stato per due volte campione del Mondo nella classe 125 e poi team manager del Gresini Racing. Sport. (AltaRimini)

HRC desidera ringraziare Fausto per i suoi anni di collaborazione come pilota, proprietario del team, partner e come concorrente”. Stima e rispetto anche dagli avversari, che Gresini aveva saputo guadagnarsi in questi anni, come testimoniano anche i messaggi di cordoglio diffusi da Yamaha e Suzuki (Moto.it)