ALLERTA protezione civile per SABATO 1 MAGGIO

ALLERTA protezione civile per SABATO 1 MAGGIO
MeteoLive.it INTERNO

Temperature: in locale sensibile rialzo su Sicilia e Calabria; massime in locale sensibile diminuzione sulla Campania, in locale sensibile aumento sulla Sicilia settentrionale e sul Friuli Venezie Giulia.

MeteoLive.it vi segnala l'allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.

E' importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale. (MeteoLive.it)

Su altri media

In serata piogge diffuse al Nord, Toscana, Umbria e, a carattere più isolato, anche su Marche, Campania e Sardegna; piogge anche forti soprattutto su Levante Ligure, Lombardia e Veneto. Nel pomeriggio piogge sparse al Nordovest, Alpi Orientali, Toscana, Umbria, zone interne del Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano; piogge anche di forte intensità in Piemonte e Valle d’Aosta. (METEO.IT)

I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Sudovest Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com illustra la situazione meteorologica che caratterizzerà l'Italia nel week end del 1 maggio: "Nei prossimi giorni le regioni del Nord rimarranno esposte a umide ed instabili correnti atlantiche, responsabili di frequenti piogge e rovesci, pur alternati a pause asciutte. (PisaToday)

Sud e Sicilia. Estesa nuvolosità in prevalenza medio-alta, con locali piovaschi mattutini sulla Campania, brevi rovesci pomeridiani su Campania e Basilicata e locali piovaschi serali su nord Sicilia, Calabria e sud Basilicata Dalla tarda sera/prima nottata migliora su Liguria di ponente e gran parte del Piemonte. (TIMgate)

Maltempo per il primo maggio: stato di attenzione per piogge intense

Giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 12°C e massima di 15°C. Previsioni Meteo Asti Asti, Sabato 1 Maggio: giornata caratterizzata da rovesci di pioggia, temperatura minima di 12°C e massima di 15°C. (iL Meteo)

Cronaca meteo DIRETTA: FORTI TEMPORALI E GRANDINE, anche nelle prossime ore, ecco dove Correnti sudoccidentali in quota continuando ad attraversare l'Italia determinando tempo instabile al Nord, più sole e caldo invece al Sud. (3bmeteo)

Domenica, tempo ancora instabile, con ulteriore abbassamento del limite delle nevicate Il bollettino rimane valido fino a domenica 2 maggio, giornata in cui è previsto un tempo ancora abbastanza instabile. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr