Ha il volto di Liliana Segre l’Italia del futuro che vogliono i sindaci

L'HuffPost INTERNO

I sindaci sanno meglio di altri che dove c’è razzismo e intolleranza c’è anche maggiore insicurezza.

Come sindaci, come cioè rappresentanti dello Stato più vicini alle comunità che guidiamo e amministriamo, ne abbiamo l’obbligo morale, civile e politico.

Invece cara Liliana domani ti dimostreremo che non sei sola e che saremo noi in futuro, nelle istituzioni italiane e nelle scuole, a proteggere e diffondere il valore della memoria, affinché le atrocità dello sterminio nazifascista non accadano mai più. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

La senatrice Segre è stata promotrice, con la mozione n. 136, dell'istituzione della Commissione parlamentare straordinaria di indirizzo e controllo sui fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio, approvata in Senato con 151 voti favorevoli, nessuno contrario e 98 astenuti, lo scorso 30 ottobre. (RuvoLive)

Decaro e Appendino: Dalla parte della Costituzione. Applausi, cori e "Bella Ciao" per Liliana Segre. Mentre il corteo attraversava la galleria Vittorio Emanuele II, si è unita alla marcia anche la senatrice a vita Segre, che è stata accolta da un lungo applauso, dall'incitamento "Liliana-Liliana", mentre i sindaci hanno intonato "Bella Ciao". (Milano Fanpage.it)

I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Sei arrivato fin qui. (Il Fatto Quotidiano)

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di Milano, presieduto dal prefetto Renato Saccone, ha disposto che dalla giornata di oggi a Liliana Segre sia garantita una scorta personale che la protegga. (Sputnik Italia)

Poi i cittadini hanno intonato "Bella Ciao" I primi cittadini con la fascia tricolore portano un cartello con la scritta: «L'odio non ha futuro», che ha ispirato la manifestazione, in seguito agli insulti ricevuti dalla senatrice a vita Liliana Segre (Corriere della Sera)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)