Green pass obbligatorio, la leghista Donato contro Draghi

Green pass obbligatorio, la leghista Donato contro Draghi
Adnkronos INTERNO

"Credo - dice all'AdnKronos - sia ormai un metodo consolidato e mi domando come si possa accettare supinamente questo atteggiamento, specie quando in ballo ci sono la salute e i diritti fondamentali dei lavoratori, sanciti e garantiti dalla Costituzione italiana e dalla Carta Europea dei diritti dell’uomo".

"L’Italia - avverte la presidente di Eurexit - sarà l’unico Paese in Europa e nell’intero mondo occidentale ad introdurre un obbligo vaccinale, benché surrettizio, esteso praticamente a tutta la popolazione, con effetti devastanti per la tenuta sociale e democratica della nostra Repubblica"

Francesca Donato, europarlamentare della Lega, non nasconde il suo disappunto per l'ipotesi sempre più concreta dell'adozione del super green pass da parte del governo. (Adnkronos)

Su altri giornali

Green pass, obbligo per statali, ristoranti e bar (ma la stretta scatterà a metà ottobre). APPROFONDIMENTI LA RIPARTENZA Green Pass obbligatorio anche per i privati, via libera di Draghi:. Il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati sul prossimo decreto Green pass. (ilmattino.it)

Il rischio c'è. Riguardo al vaccino ai più piccoli, Pregliasco ha spiegato che "ci sono studi già in corso" e spera "ci possa essere una estensione dei vaccini e un abbassamento dell'età proprio per un possibile coinvolgimento dei più giovani, ma rimane l'esigenza dell'uso dei tamponi, che non vedo perchè deve essere a pagamento, salvo quelle situazioni di persone che non possono essere vaccinate". (IL GIORNO)

REUTERS/Ciro De Luca. ROMA (Reuters) - L'Italia renderà obbligatorio il 'Green Pass' Covid-19 per i lavoratori del settore pubblico e privato, diventando il primo Paese europeo ad adottare una misura simile, mentre cerca di accelerare il tasso di vaccinazione e debellare i contagi. (Investing.com)

Green Pass obbligatorio per andare al lavoro, tutto quello che sappiamo

IL FOCUS Green pass, Meloni: «Se obbligatorio allora tamponi. ITALIA Green pass, controlli per gli studenti universitari. Green pass per tutti i lavoratori da metà ottobre: regole, smart working e multe (sino a mille euro), la guida. (ilmessaggero.it)

Sul decreto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha posto in Senato la fiducia. È assurdo che io, per andare al ristorante, debba avere il green pass e, per andare a lavorare, no (L'HuffPost)

Importante notare che, per tornare al lavoro, non è necessario completare il ciclo vaccinale. Chi sarà sprovvisto di Green Pass non potrà lavorare e non verrà retribuito, il posto di lavoro però - scrive il Corriere della Sera, citando un'esperta giuslavorista - «non può che essere conservato». (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr