Dieta senza glutine: muore a 7 mesi. Per i genitori processo e polemiche

Intelligonews SALUTE

Arriva dal Belgio una tragica notizia, destinata a far discutere. Lucas, un bambino di sette mesi è morto perché sottopeso. I genitori avevano scelto di adottare anche per il piccolo una dieta gluten free. Secondo i risultati dell'autopsia lo stomaco ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Limitare il consumo di glutine per una persona non celiaca per star meglio è sbagliato. Lo rivela una ricerca americana pubblicata su British Medical Journal. (Quotidianodiragusa.it)

In occasione della Settimana nazionale della Celiachia, i medici dell'Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica lanciano l'allarme: “Si è diffuso il falso mito che mangiare senza glutine faccia dimagrire o stare meglio. (Quotidiano Sanità)

I pm: "Aveva lo stomaco completamente vuoto. La loro idea di medicina è costata la vita al bimbo". (L'Huffington Post)

I genitori, di Beveren, in Belgio, gestiscono un negozio di alimenti naturali e avevano scelto di adottare anche per il piccolo una dieta gluten free. Un bambino di sette mesi è morto perché sottopeso. (Il Mattino)

0/5. È morto così Lucas, 7 ... (Live Sicilia)

Dal 13 al 21 di Maggio 2017 si svolgerà la terza edizione della Settimana Nazionale della Celiachia, evento a cura dell'Associazione Italiana Celiachia, volto a informare e sensibilizzare il pubblico in merito a una patologia che in Italia interessa ... (MerateOnline)