Sicilia, voto di scambio e corruzione. Sospeso vicegovernatore Sammartino - TG2000

TV2000 INTERNO

Sicilia, voto di scambio e corruzione. Sospeso vicegovernatore Sammartino Blitz antimafia in Sicilia. 11 persone accusate di voto di scambio. Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vicepresidente della Regione Sicilia Luca Sammartino, della Lega. Servizio di Raffaella Frullone. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Tutto su Pietro Cosentino: intercettazioni e favori (Livesicilia.it)

Gli assessori Marco Falcone ed Edy Tamajo – due campioni del consenso dentro Forza Italia – hanno deciso di misurare i propri voti alle europee di giugno e il risultato della sfida non potrà che avere un peso nei futuri equilibri del potere regionale. (Buttanissima Sicilia)

“La cosa più squallida del caso Sammartino non sono le accuse, dalle quali dovrà difendersi come è giusto – dice l’europarlamentare catanese Dino Giarrusso -, quanto il constatare che questo protagonista della vita politica siciliana sia passato con nonchalance da destra a sinistra al centro e di nuovo a destra, corteggiato da tutti per il suo pacchetto di voti, e oggi indagato per cose avvenute quando era con la sinistra e quando era con la destra, il che la dice lunga su tanta politica e tanti politici e capetti siciliani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tra gli arrestati c'è il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (Italiafruit News)

Sono le accuse contestate dalla Procura di Catania al vice presidente e assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana, Luca Sammartino, all'epoca dei fatti deputato regionale del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

La nostra critica a Emiliano sul caso Bari, invece, è politica. Non per gli avvisi di garanzia, ma per le posizioni su Tap, Ilva e Xylella". (QUOTIDIANO NAZIONALE)