Reggi "Investimenti nei prossimi tre anni per contrastare la crisi" - piacenzasera.it

“Grazie a investimenti oculati, ma molto produttivi, riusciremo di garantire una erogazione di risorse economiche per i prossimi tre anni di oltre 16milioni di euro, 5 milioni e mezzo ogni anno. Ci rivolgeremo in particolare ai soggetti fragili, alle persone in stato di necessità”. Il presidente di Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi ha presentato pubblicamente, nella cornice di XNL Piacenza, il Documento di Programmazione pluriennale dell’ente di via Sant’Eufemia, approvato all’unanimità dal Consiglio Generale. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

Sassari. La Fondazione di Sardegna ha pubblicato sul proprio sito web i Bandi Annuali 2024 relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”, per i quali ha previsto un impegno pari a 4,294 milioni di euro. (SARdies.it)

Il Documento Previsionale Programmatico della Fondazione per il triennio 2024-2026 sarà presentato agli stakeholder della Fondazione e alla cittadinanza martedì 7 novembre alle ore 18, durante un incontro pubblico che si terrà nell’auditorium al secondo piano di XNL Piacenza (via Santa Franca 36, Piacenza). (piacenzasera.it)

“Grazie ad investimenti moderati, ma molto produttivi, garantiremo per i prossimi tre anni 16 milioni e mezzo di euro a disposizione della comunità, per progetti che saranno indirizzati prevalentemente al welfare”. (Libertà)

«Avremo con noi una straordinaria testimone del nostro tempo e insieme una persona sempre proiettata verso il futuro – commenta Roberto Reggi – che ci consentirà di andare oltre ai numeri e ai progetti, per offrirci spunti e riflessioni sui alcuni dei temi che devono essere al centro dell’operato della Fondazione e di tutta la nostra comunità. (Piacenza24)

Un documento che l’ente di via Sant’Eufemia ha messo a punto pensando soprattutto ai giovani come destinatari privilegiati della propria azione. (Piacenza24)

“Il cielo e le stelle ci insegnano l’umiltà – in fondo noi siamo nulla – ma anche che ciascuno di noi è speciale perché ha conoscenza e discernimento”. (piacenzasera.it)