Maria Antonietta all'asta: ecco i suoi gioielli segreti

Manila AlfanoC'è paura e c'è soprattutto fretta a Palazzo. C'è da scappare. Fuori la Rivoluzione francese e il popolo che le brioche non le ha poi gradite, Maria Antonietta impacchetta i gioielli per spedirli al sicuro, da sua sorella, a Vienna. Non li indosserà mai più e la sua testa, insieme a… (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra gli altri oggetti battuti all'asta a Ginevra anche un anello con le iniziali e una ciocca di capelli della regina decapitata nel 1793 all'età di... (Corriere della Sera)

I gioielli che una volta appartenevano alla regina francese Maria Antonietta vanno giovedì 16 novembre all'asta in quella che viene definita una (Repubblica.it)

Vendita storica da Sotheby’s a Ginevra: una perla naturale da 2 milioni di dollari, diamanti, orecchini e collane tra gli oggetti mai mostrati in... (Corriere della Sera)

Secondo la casa d'aste si tratta di una cifra record per una… (Agenzia ANSA)

Un grande ciondolo di perla naturale a forma di goccia appartenuto alla regina Maria Antonietta, ghigliottinata durante la rivoluzione francese, è stata battuta all’asta da Sotheby’s a Ginevra per la cifra record di 32 milioni di dollari. (La Stampa)

Quel ciondolo di perla naturale a forma di goccia è stato indossato dalla regina ghigliottinata, col marito, durante la rivoluzione francese. (Rai News)