Pininfarina: la Battista Cinquantacinque è un omaggio alla Lancia Florida del '55

Pininfarina: la Battista Cinquantacinque è un omaggio alla Lancia Florida del '55
Auto.it ECONOMIA

Automobili Pininfarina ha deciso di rendere omaggio alla Lancia Florida del 1955, disegnata da Battista "Pinin" Farina, curando una Battista esclusiva. L'auto, che oramai possiamo definire d'epoca, come dicevamo, fu disegnata da Battista "Pinin" Farina nei primi anni Cinquanta, ed era nota come una scultura rotante che ispirava nuove prospettive di design. La Florida personale di Pinin, che ad oggi può essere vista nella Collezione Pininfarina SpA a Cambiano (Torino), è stata l'auto quotidiana del fondatore della Carrozzeria Pininfarina per tutta la sua carriera, ed ecco perché la hyper GT Battista Cinquantacinque di adesso ne vuole rendere tributo, ricordandone il grande valore. (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Pininfarina rende omaggio alla Lancia Florida del 1955, disegnata da Battista "Pinin" Farina, realizzando la Battista Cinquantacinque. L'hypercar, con 1.900 CV di potenza, ha la carrozzeria rivestita della vernice Blu Savoia Gloss, contrastata dal tetto Bianco Sestriere Gloss. (Auto.it)

Automobili Pininfarina ha voluto rendere omaggio alla Lancia Florida del 1955, disegnata da Battista "Pinin" Farina. Per celebrare questa vettura del passato molto importante per la storia dell'azienda, è stato realizzato un esemplare unico e molto speciale della supercar elettrica Battista. (HDmotori)

ISPIRATA A UNA LEGGENDA AUTOMOBILISTICA DEGLI ANNI CINQUANTA: LA BATTISTA CINQUANTACINQUE DI AUTOMOBILI PININFARINA

CAMBIANO, Italia, 8 maggio 2024/PRNewswire/ -- Automobili Pininfarina ha creato una Battista unica per rendere omaggio alla Lancia Florida del 1955, una vettura disegnata e amata da Battista 'Pinin' Farina. (Adnkronos)