Inter, Acerbi-Juan Jesus: la ricostruzione della vicenda, cosa rischia il difensore?

SportItalia.it SPORT

Episodio di razzismo durante Inter–Napoli? Francesco Acerbi e Juan Jesus i protagonisti dell’increscioso episodio: presunti insulti da parte del difensore nerazzurro al brasiliano andato su tutte le furie. E ora, cosa rischia il centrale meneghino: squalifica per Acerbi? Qualora venisse tutto confermato, secondo quanto scritto dall’Articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva, vi sarebbe una “squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato”. (SportItalia.it)

Su altre fonti

Il mondo del calcio è nuovamente scosso da un controverso episodio di presunto razzismo, che questa volta coinvolge il difensore dell’Inter, Francesco Acerbi. La situazione, che ha avuto luogo durante l’ultimo match tra Inter e Napoli e soprattutto indirizzato alla volta di Juan Jesus, ha portato la FIFA a chiedere sanzioni rigorose in merito all’incidente. (Napolipiu.com)

“Sono accordi presi all’inizio. È chiaro che i giocatori meno giocano e meglio stanno. Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? (Terzo Tempo Napoli)

Oggi l’Inter incontra Francesco Acerbi, probabilmente già in mattinata. Il club nerazzurro, come racconta il Corriere dello Sport, crede al suo giocatore, ma le parole di ieri in stazione poteva evitarle. (Inter-News)

Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. (la Repubblica)

Il brasiliano, autore anche del gol del pari nel finale, è stato inquadrato mentre parlava con il direttore di gara La Penna accusando l'avversario di avergli rivolto un insulto razzista , mostrando anche al direttore di gara la patch di quella giornata, che tragicomicamente la Serie A aveva voluto dedicare alla lotta contro il razzismo (Tuttosport)

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)