Banche, ok a decreto salvataggi. Il governo: «Nessun finanziamento pubblico»

Il Messaggero ECONOMIA

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge per il salvataggio di CariFerrara, Banca Marche, Popolare dell'Etruria e CariChieti, quattro istituti di credito in difficoltà. Il provvedimento, spiega la nota del governo, consente di dare ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

L'esecutivo si riunisce nella serata di domenica per licenziare il decreto.. (La Repubblica)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del premier Matteo Renzi e del ministro dell'Economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato ieri sera un decreto legge che contiene alcune norme procedimentali "volte a agevolare la tempestiva ed ... (Italpress)

"Infine - conclude la Banca d'Italia - le Autorità italiane hanno adottato questa soluzione che ha effetti immediati ed evita il prolungamento dello stallo per le quattro banche, al fine di risolverne la crisi". (Solo News)

In mattinata il giudizio Ue sul piano di salvataggio. E forse la nomina dei nuovi commissari. (La Nuova Ferrara)

banca_13 Nelle scorse ore è arrivato l'ok del governo al salvataggio di Banca Marche, Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Ferrara, Carichieti (che hanno nel complesso una quota del mercato nazionale dell'1% in termini di ... (SoldiOnline.it)

Crediti facili agli amici, perdite da capogiro e commissariamenti delle autorità di vigilanza . Foto: Le sede di Banca dell'Etruria – Credits: Riccardo Squillantini / Imagoeconomica ... (Panorama)