Ischia, prolungata allerta maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Seconda notte fuori casa per i residenti di Casamicciola: sull'isola nella notte è tornata la pioggia. Hanno trascorso la seconda notte fuori casa i residenti di Casamicciola, sull’isola di Ischia, dove una settimana fa il maltempo ha provocato una frana e la morte di 10 persone.

Al momento, circa quaranta delle cinquanta abitazioni oggetto di ordinanza sindacale di sgombero sono state lasciate dagli occupanti. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Sono di «entità moderata», comunque, le piogge previste per le prossime 24 ore a Ischia. L'allerta meteo con criticità gialla in vigore da ieri alle 16 per Ischia e altre zone della fascia costiera partenopea è prorogata infatti fino alle 16 di domani. (ilmattino.it)

Non piove da diverse ora a Ischia dove nel pomeriggio di ieri, dopo l'allerta meteo diramata dalla Protezione civile, è scattato il piano di evacuazione per oltre mille persone. (Sky Tg24 )

Serie B, minuto di silenzio per le vittime di Ischia. vedi letture. (Tutto Cagliari - News)

Napoli, 3 dic. "Al momento sono 341 le persone ospitate in strutture alberghiere a Ischia, allontanate in via precauzionale dalle proprie abitazioni, 90 quelle che hanno trovato una sistemazione autonoma, nella maggior parte dei casi presso familiari" mentre sono 54 i nuclei familiari che vivono nella zona rossa e che "non si sono volute allontanare dalle proprie abitazioni". (Tiscali Notizie)

La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Positanonews)

Continua il maltempo, in particolare sull'isola di Ischia e a Napoli: l'allerta meteo gialla in vigore oggi è stata prorogata fino alle ore 16 di domani, domenica 4 dicembre. A cura di Redazione Meteo (Fanpage.it)