Venerdì 14 gennaio sciopero dei trasporti

Il Friuli INTERNO

Giornata difficile per i trasporti in Fvg, venerdì 14 gennaio 2022.

Lo sciopero interesserà il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano dell'azienda Ariiva Udine spa dalle 16.45 alle 20.45 del 14 gennaio.

Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferro di Gorizia hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore.

Udine. Anche le segreterie sindacali di Udine di Filt-Cgil, Fit-Cils, Uiltrasporti, Faisa_Cisai e Ugl-FNA, hanno aderito allo sciopero nazionale del 14 gennaio e proclamato il 27 dicembre 2021. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amt servizio extra urbano: tutto il personale operante su turni: dalle ore 10.30 alle 14.30. La Spezia. ATC Esercizio spa, – Seal srl Borghetto Vara (SP) – Cooperativa Mannario Riomaggiore (SP). Personale viaggiante, Graduato e biglietteria: dalle 11.00 alle 15. (Liguria Oggi)

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. (GenovaToday)

E’ confermata per venerdì 14 gennaio la mobilitazione di tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale ai quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori. (RomaToday)

Secondo Malorgio c'è "un'emergenza salario, talmente vera che le aziende, le stesse che rifiutano il rinnovo del contratto, non riescono a trovare personale I lavoratori incrociano le braccia 4 ore, con modalità diverse a seconda della regione: chiedono il rinnovo del contratto scaduto il 31 dicembre 2017 (scaduto anche l'accordo ponte che durava fino a fine 2020). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ultima corsa: 9.20. prima corsa: 13.20. Sciopero dei trasporti a Napoli oggi 14 gennaio, i motivi della protesta. Lo sciopero del trasporto pubblico di oggi è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna, Faisa-Cisal, Orsa (Fanpage.it)

La metro M5 fa servizio tra San Siro e Garibaldi. Lo sciopero interessa in maniera diversa le città e le regioni italiane. (LaPresse)