Filosofia dell’anima – Di donne festeggiate e mostrate come al mercato del bestiame e di filosofia in poesia: “Lampo” di Simone Weil.

di Rina Brundu. Dà un grande dolore all’anima l’oltraggio senza fine, senza confini, arrecato alla figura della donna sovente da altre donne in qualche caso investite di ruoli istituzionali importanti. All’appressarsi di questa fatidica data l’8 marzo, che ho imparato a disprezzare come poche cose, non riesco... (Rosebud Giornalismo online)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di dichiarazioni importanti […] The post Le... (aciclico magazine)

Papa Francesco si confessa a San Pietro: ad assolverlo un semplice sacerdote (La Repubblica)

Aderendo all’iniziativa “La Settimana del RosaDigitale”, hanno inteso leggere un digital divide, in generale ancora alto nel nostro Paese, in ottica di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Dopo lo standard del 6 febbraio, faremo La Via delle Memorie sabato 12 marzo alle 10.30 Via Monte di Dio n.°14 alle spalle di Piazza del Plebiscito, qui la mappa: Sensazioni che emergono sono di meraviglia, stupore e malinconia di un tempo non molto... (Econote.it)

Certo, è solo un sassolino nello stagno, ma per una Nazione a stampo teocratico e ancora fortemente maschilista, rappresenta una piccola ma significativa conquista. (San Marino Fixing.com)

Varese - I 25 corti saranno proposti al Cinema Nuovo di Varese giovedì 31 marzo, venerdì 1 e sabato 2 aprile 2016 (Varese Report)