Rai, due consiglieri chiedono di bloccare il programma di Luca Barbareschi: «Sostituitelo con uno sulla violenza contro le donne»

Alla presidente del cda della Rai, Marinella Soldi, è arrivata la richiesta di bloccare il programma di Luca Barbareschi su RaiTre. A farne richiesta, secondo il Corriere della Sera, sono i due consiglieri di amministrazione dell’emittente pubblica, Francesca Bria (Pd) e Riccardo Laganà (dipendenti Rai). «Dai piani di produzione e trasmissione 2023 del genere Cultura risulterebbe prevista la seconda serie della trasmissione In Barba a tutto. (Open)

Su altri giornali

Le parole di Luca Barbareschi, attore, regista e produttore nonché ex politico, si inseriscono in una denuncia più ampia dei metodi usati in viale Mazzini, sede storica della Rai. Dagli attacchi per presunte frasi sessiste al diverbio personale con due consiglieri della Rai. (ilGiornale.it)

Sutri – Luca Barbareschi Condividi la notizia: (Tuscia Web)

Bria e Laganà citano l’intervista a Repubblica del 9 maggio scorso in cui l’attore e produttore (ed ex deputato di Alleanza nazionale) ha affermato che “‘le attrici che denunciano molestie cercano pubblicità“, riferendosi ad Amleta, l’associazione che contrasta la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo. (Il Fatto Quotidiano)

Magari adesso questi due consiglieri Rai saranno conosciuti un po’ di più, grazie a me», ragiona in un flusso continuo di pensieri e parole Luca Barbareschi, 66 anni, attore, regista, produttore, autore, conduttore nonché ex politico. (Corriere Roma)

Secondo quanto filtrato due settimane fa da viale Mazzini, il giornalista avrebbe dovuto condurre due serate in seconda serata su Rai 3. Il nuovo programma di Luca Barbareschi in Rai non è ancora confermato e già fa discutere. (Open)

Secondo alcuni la conduttrice di Rai1 non avrebbe dovuto invitare l’attore, dopo che questo ha rilasciato delle dichiarazioni controverse sulle denunce per molestie delle attrici. Luca Barbareschi è uno di quei personaggi che la sinistra vorrebbe fuori dalla Rai perché ha espresso apprezzamento nei confronti di Giorgia Meloni. (Liberoquotidiano.it)