Il Belgio soffre e poi vince Canada beffato dall'arbitro

La Provincia Pavese SPORT

Un Belgio piuttosto opaco e confuso nel gioco regola il tenace, ma non troppo fortunato, Canada intascando tre punti preziosi che fruttano il primo posto in classifica nel girone. È bastato un gol di Batshuayi, bomber chiamato a sostituire l’acciaccato Lukaku, ad agguantare una vittoria che porta soprattutto la firma di Courtois, abile a neutralizzare un rigore nei primi minuti. Chi si aspettava una sfida sbilanciata in favore del Belgio è rimasto presto sorpreso: dopo cinque minuti di palleggio sterile degli avversari, il Canada, indemoniato, mette sotto i diavoli rossi. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre fonti

Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui! Mondiali Errori, sviste e un gran Courtois: un brutto Belgio beffa il Canada 1-0 8 ORE FA (Eurosport IT)

Al termine di Belgio-Canada, match d'esordio per i Diavoli Rossi nel Mondiale 2022, Kevin De Bruyne ha parlato delle difficoltà incontrate nell'arco della gara, decisa dal gol di Batshuayi: Belgio, De Bruyne: "I punti contano ma dobbiamo essere realisti, c'è da migliorare" (TUTTO mercato WEB)

Il baricentro è più basso, magari anche per proteggere una linea difensiva che in velocità rischierebbe di essere bucata. «Abbiamo vinto, certo, ma dobbiamo fare tutti meglio me compreso», ha detto alla fine il centrocampista del City. (fcinter1908)

Nel post partita di Belgio-Canada, gara in cui la nazionale nordamericana ha dimostrato grande carattere uscendo sconfitta solo di misura, il commissario tecnico John Herdman ha parlato della prestazi (TUTTO mercato WEB)

Il meraviglioso calcio genuino del Canada non ha avuto un premio se non l’amore della sua gente attorno, che aveva organizzato un esodo di massa da una nazione che per il pallone non ha mai provato un minimo interesse: vuoi mettere con il lacrosse? Ma la sfera magica ha conquistato anche quelle terre smisurate e disabituate: non s’era ancora vista, in questa Coppa del mondo, una squadra giocare con una tale passione, con lo slancio emozionato del calcio ancestrale, con lo stessa partecipazione emotiva con cui tutti avevano cantato l’inno, a cominciare dall’allenatore Herdman, che non è nemmeno canadese ma inglese. (la Repubblica)

A 1 Croazia e Marocco, ultimo a 0 il Canada. De Bruyne e Hazard a sostegno di Batshuayi nel tridente rapido e ricco di qualità di Roberto Martinez. (La Gazzetta del Mezzogiorno)