Pesce scorpione velenoso avvistato e catturato nel canale di Sicilia. L’ISPRA invita a segnalare la presenza alle autorità

Due esemplari di pesce scorpione (Pterois miles), una specie invasiva e altamente velenosa originaria del Mar Rosso, sono stati catturati nel Golfo di Tunisi e nel canale di Sicilia. L’ISPRA ha lanciato l’avvertimento perché si tratta di una specie pericolosa per l’uomo. Il pesce scorpione inietta dalle spine... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA) - VENEZIA, 15 OTT - Ricerche sono in corso a Caorle (Venezia), da parte di vigili del fuoco e uomini della capitaneria di Porto, per un'imbarcazione con a bordo due turisti tedeschi, un uomo ed una donna, di cui non si hanno notizie dalle prime ... (L'Arena)

Pompieri e Capitaneria partecipano alle ricerche. Da quel momento sono partite le ricerche da parte dei vigili del fuoco e della guardia costiera. (AlgheroCitta)

Nel pomeriggio un elicottero dei vigili del fuoco aveva individuato, a un miglio e mezzo dalla costa, una barca capovolta - che si ritiene fosse quella della coppia - ma quando le motovedette sono giunte nel tratto di mare indicato non hanno trovato il ... (Il Ponente)

Si era... Lorenzo Lanzillo aveva 24 anni, era napoletano e aveva la passione per le immersioni. (Vesuviolive.it)

Proseguono le ricerche della coppia di tedeschi sparita con la propria barca a Caorle. Di loro non si sa più nulla. (PrimaPaginaItaly)

CAORLE (Venezia) È stato trovato in serata dai Vigili del fuoco, e recuperato dai sommozzatori, il corpo della donna tedesca che insieme al marito era dispersa in mare da sabato notte con una barca alla deriva al largo di Caorle. (Corriere della Sera)