Attentato in Congo, morti l'ambasciatore italiano e un carabiniere di stanza in Fvg

Il Friuli INTERNO

"Una preghiera per il nostro ambasciatore Luca Attanasio morto insieme a un carabiniere in un attacco al convoglio Onu in Congo.

"In seguito a un attacco armato in Congo hanno perso la vita l’Ambasciatore italiano Luca Attanasio e un carabiniere della sua scorta

"Il nostro ambasciatore Luca Attanasio, un carabiniere della scorta e l'autista assassinati nel corso di un tentativo di rapimento".

L’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, è morto questa mattina, vittima di un attentato nel percorso tra Goma e Bukavu (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

Il consigliere di 'Progetto Fvg per una Regione speciale' ha ricevuto la notizia questa mattina, martedì 23 febbraio, dopo essersi sottoposto a tampone molecolare nei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)

Il consigliere regionale Edy Morandini è risultato positivo al Coronavirus. "Domenica mi sono svegliato con un po' di tosse e qualche linea di febbre", ha spiegato Morandini su Facebook, "quindi mi sono subito messo in autoisolamento avviando le procedure per sottopormi al test”. (Il Friuli)

«Si tratta – rileva l’assessora regionale alla cultura Tiziana Gibelli – di un settore di rilevanza strategica per la nostra regione, sia in termini occupazionali che di Pil, perché fare cultura significa anche fare impresa e creare posti di lavoro. (Il Messaggero Veneto)