Crisi Usa, la Fed: stop agli acquisti di asset

Lettera43 ECONOMIA

Chiusa l'era del quantitative easing. Tassi d'interesse invariati fra lo zero e lo 0,25%. 29 Ottobre 2014. Janet Yellen, presidente della Fed. (© Ansa) Janet Yellen, presidente della Fed. La Federal reserve ha chiuso l'era del quantitative easing annunciando la ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione della banca centrale è stata approvata con un voto contrario del board. La banca centrale statunitense ha deciso di terminare il programma di acquisto di titoli a lungo termine. (SoldiOnline.it)

Lo ha confermato il Federal Open Market Committee dell'istituto ... (Investire Oggi)

Il cemento nel Belpaese è colato in quantità eccessive rispetto a quello che gli abitanti avessero realmente bisogno: ne derivano dissesti idrogeologici e una perdita di paesaggio allarmante. Venti... (News Immobiliare)

Il Federal Open Market Committee (FOMC), il braccio armato della Federal Reserve, ha deciso di lasciare il costo del denaro, noto come federal funds rate, tra lo zero e lo 0,25% perché, si legge nello statement che accompagna la decisione di politica ... (Il Messaggero)

La Banca centrale Usa ha posto fine agli acquisti di titoli sul mercato e sottolineato la forza della ripresa americana, lasciando presagire un rialzo dei..... (La Repubblica)

Il cosiddetto QE3, ossia il piano di acquisto di Treasury e bond ipotecari lanciato nel settembre 2012 e ... (Borsa Italiana)