Biella, quelli che aspettano il Giro: Giancarlo Bellini e la maglia a pois del Tour nel '76

Video - La Stampa INTERNO

Giancarlo Bellini, 79 anni, ieri è stato l'ospite d'onore nella presentazione della tappa del Giro d'Italia che domanica 5 maggio porterà la corsa a Oropa 25 anni dopo l'epica vittoria in rimonta di Marco Pantani. Proprio la bicicletta utilizzata dal Pirata fa da sfondo al racconto di Bellini, maglia a pois nel Tour de France del '76: Video di Daniele Pasquarelli e Corrado Micheletti (Video - La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco la lista Pd per Bruschi. Attualità (Prima Biella)

Un'opera dedicata a Marco Pantani e donata alla fondazione che porta il suo nome a favore di iniziative sociali. Si tratta di Il Re Solo, dipinto a olio su tavola (45 x 30 cm), realizzato da Davide Prevosto, artista e docente di sostegno presso la scuola secondaria di primo grado a Pettinengo, da sempre legato alla figura del Pirata (newsbiella.it)

È stata ultimata l'installazione della bicicletta da Guinness dei Primati, posizionata nel Prato delle Oche, a Oropa. A curare l'opera l'artista Ivano Munarin. Si tratta di una fedele riproduzione della bici utilizzata da Marco Pantani (newsbiella.it)

In occasione della 2^ tappa del 107° Giro d’Italia, San Francesco al Campo – Santuario d’Oropa, che interesserà il Comune di Biella domenica 5 maggio 2024, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati e ambo le carreggiate, dalle ore 7,00 alle ore 20,00 nelle seguenti aree: a Via Tollegno, dal confine con il Comune di Tollegno a via Italia; via Italia, tra via Tollegno e via Galilei; via Galilei, tra via Italia e via della Repubblica; via della Repubblica; via Bertodano, tra via della Repubblica e via Lamarmora, ove presente lo spartitraffico; via Lamarmora, tra via Torino e via P. (newsbiella.it)

Gli eventi collaterali della tappa biellese del corsa rosa 2024 stanno entrando sempre più nel vivo. Nella vetrina di Informagiovani affacciata su via Italia nell'angolo dei portici di Palazzo Oropa, è espost… (La Stampa)

Leggi tutta la notizia È stata ultimata l'installazione della bicicletta da Guinness dei Primati, posizionata nel Prato delle Oche, a Oropa. (Virgilio)