Influenza A: Natale tranquillo ma attesa nuova ondata

Tele Reggio Calabria SALUTE

La pandemia non ha rovinato il Natale, anche se non è affatto debellata. Contrariamente alle previsioni di qualche settimana fa, che prevedevano il picco intorno a Natale, l'influenza A/H1N1 è rimasta in sordina. Il virus però non ha smesso di ... (Tele Reggio Calabria)

Su altri media

I dati dicono anche che in Europa occidentale e Nord America, il picco sembra ormai passato. L'influenza A ha smesso di impaurire le popolazioni mondiali, lasciando comunque sul campo, allo stato, 12.220 decessi (dati OMS, 2009). (wellMe.it)

E' cauta Margaret Chan, direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms), in un'intervista al quotidiano di Ginevra ... Roma, 29 dic. (Libero-News.it)

- Il decesso di un paziente di 52 anni, positivo al tampone per l'influenza A/H1N1 e' stato formalizzato oggi dall'azienda ospedaliera di Padova al termine delle procedure disposte dal regolamento di polizia mortuaria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le vittime dell'Influenza A/H1N1 hanno raggiunto in tutto il mondo quota 12.220 da quando a aprile si registrarono i primi casi in Messico. Questo il dato (al 27 dicembre) diffuso dall'Organizzazione Mondiale della Sanita'. (Corriere Alpi)

Montebelluna – I casi di morbillo nell’area montebellunese finora registrati sono 40. La malattia continua quindi a diffondersi. (Oggi Treviso)

Prima vittima a Vicenza dell'influenza suina. Nel Veneto è l'undicesimo decesso provocato dal virus ... (Il Giornale di Vicenza)