Disturbi femminili: riflettori puntati sull'inositolo, la molecola della fertilità

insalutenews SALUTE

ragazze-donne-gelato Firenze, 28 giugno 2016 – Alterazioni del ciclo mestruale, inestetismi come peluria e acne, sovrappeso o obesità sono tipici disturbi femminili che non vanno mai sottovalutati. Comparendo in età adolescenziale, spesso le cure e le ... (insalutenews)

Ne parlano anche altre testate

A Firenze riflettori puntati sull'inositolo, la molecola della fertilità. (Galileo)

Il 50 % delle pazienti che assume questo “zucchero” torna ad ovulare dopo circa un mese. L'88 % ripristina il ciclo mestruale dopo 3 mesi. (Agipress - Agenzia di Stampa Toscana)

gravidanza La policistosi ovarica nota anche come Sindrome dell'Ovaio Policistico colpisce tra i 5 e il 10% delle donne in età fertile. (News24web)

Un nuovo e importante aiuto contro l'infertilità femminile: si chiama 'Inositolo', prontamente ribattezzato la 'molecola della fertilità', la nuova frontiera contro la sindrome dell'ovaio policistico (Pcos), complessa patologia che colpisce fra il 5% e ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Per promuovere invece la fertilità, specie se si correggono queste abitudini, può funzionare anche una terapia a base di inositolo. (Mondo TiVu)

Un professore di comunicazione si è offerto di alleviare la fatica di una sua studentessa alle prese col figlio in lacrime ponendoselo sulla schiena avvolto in..... (La Repubblica)