Avviso meteo, nuova settimana con caldo intenso e pochi temporali, picchi di 40°C e oltre. Ecco come andrà

3bmeteo INTERNO

Ecco come andrà Il cuore dell'anticiclone si posiziona sull'Italia, attese temperature roventi anche sopra ai 40°C.

La nuova settimana sarà caratterizzata quasi interamente da sole e caldo in intensificazione a cui faranno da contorno pochi temporali, più che altro sulle zone alpine.

Avviso meteo, nuova settimana con caldo intenso e pochi temporali, picchi di 40°C e oltre.

Inizierà a fare molto caldo anche al Sud con temperature fino a 38°C sulla Puglia e sulla Basilicata (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

La situazione non migliorerà neppure in una nuova settimana che si preannuncia davvero bollente! Il passaggio del vortice di aria calda interesserà tutto il Paese facendo registrare temperature da record da Nord a Sud (METEO.IT)

Evoluzione meteo Lazio. MARTEDI’: ci apprestiamo ad entrare nell’apice della Canicola su Toscana, Umbria e Lazio; punte massime di questa ondata di calore che si concretizzeranno proprio nel corso della settimana tra 21 e 24 giugno. (Il Faro online)

Tuttavia, un flusso di correnti più instabile e di natura più fresca porta sulle aree più settentrionali del Paese lo sviluppo di qualche pioggia e temporale localmente anche intenso, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)

Moto ondoso in aumento nell’Adriatico centrale e meridionale e nello Ionio al largo Tempo più instabile fin dal mattino tra Calabria e Sicilia orientale, con rovesci e temporali, localmente di forte intensità. (METEO.IT)

Situazione meteo in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Questa potrebbe portare piogge e temporali sulle Alpi con sconfinamenti verso la Pianura Padana, mentre continuerebbe ad essere all’asciutto il resto dell’Italia (Centro Meteo italiano)

Le previsioni meteo per martedì 21 giugno. Temperature massime in flessione al Nord, solo in Emilia Romagna si potranno ancora toccare i 35 gradi; al Centro-Sud valori fino a 37-38 nelle aree interne, con picchi di 39-40 su Sicilia e Sardegna (METEO.IT)