La MoViola: Eysseric rischia tantissimo, rosso a Ribery ineccepibile

Viola News SPORT

Ineccepibile anche il rosso diretto a Ribery in avvio di ripresa con il piede a martello su Zappacosta.

Maresca punisce dopo 57” con un giallo l’entrataccia fuori tempo di Strootman su Pulgar: decisione giusta.

Tra nervosismo e annebbiamento: Ribery vede ancora rosso

CORRIERE DELLO SPORT – La porta a casa Maresca, non senza qualche discussione, in campo ma pure a fine partita.

Proteste genoane al 48′ della ripresa: in area viola Eysseric contrasta di spalle Zappacosta. (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Al 63′ ammonizione per Zajc che atterra Castrovilli, giusto il provvedimento. Si parte e subito, al primo minuto, cartellino giallo per Strootman falloso su Pulgar, Maresca fa bene a sanzionare indipendentemente dal fatto che si è alle prime battute dell’incontro. (fiorentinanews.com)

"Sicuramente non l'ha fatto apposta: me l'ha detto più volte e si è scusato. "Sicuramente è un buon punto, ma dispiace per come si era messa perché secondo me meritavamo qualcosa in più". (Firenze Viola)

Prima dalla follia di Ribery che lascia i viola in dieci per un intervento falloso brutto quanto inutile su Zappacosta a centrocampo in avvio di ripresa e poi soprattutto da un’altra entrata sciagurata di Eysseric che in pieno recupero prende la palla e poi la gamba dello stesso Zappacosta in piena area. (Viola News)

Giusto il rosso a Ribery, mentre l’episodio nel recupero…. Spazio alla Moviola sui quotidiani, divisi sull’operato di Maresca. Voto 5 invece dalla Gazzetta dello Sport: “Non convince la sua decisione di non punire il contatto Eysseric-Zappacosta in area viola. (Fiorentina.it)

Contatto più che rischioso tuttavia l'arbitro non fischia e il Var Banti non corregge. Indiscutibile invece l'espulsione di Ribery: vera ingenuità del francese, entrato col piede a martello sopra la cavliglia di Zappacosta che si piega (Firenze Viola)

Perde il duello aereo con il numero 10 viola in occasione del gol del pareggio. Destro 6,5 - Dopo la doppietta a Crotone ritrova la gioia del gol facendosi trovare al centro dell’area sfruttando al meglio l’assist volante di Scamacca (TUTTO mercato WEB)