Il successo della Design Week di Milano

Milano splendida splendente, all’indomani della chiusura della Design Week e del Salone del Mobile. Milano cardine della creatività e dell’innovazione internazionale. Milano fabbrica e vetrina. Milano, per l’ennesima volta, attrattiva e vitale. Si può giocare, a buon diritto, con la retorica dei record e dei superlativi, anche mettendo in fila i numeri: oltre 350mila presenze, tra Salone e Fuorisalone, 1950 espositori da tutto il mondo, più di 1300 eventi, un indotto che vale 261 milioni di euro, con un incremento del 13,7% rispetto al ‘23. (L'HuffPost)

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Il successo del Salone del Mobile di Milano 2024, da poco concluso con oltre 361mila visitatori (+17,1% sul 2023) e con una forte presenza di buyer da tutto il mondo, potrebbe spingere non soltanto le vendite delle aziende presenti sul mercato dei consumi, ma anche il loro valore, o la loro appetibilità, a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Queste le parole di Francesca Attuoni, responsabile Interior design Baglietto, a margine dell’incontro, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, ‘Nautica e design: le influenze positive del Made in Italy’, in collaborazione con il Salone Nautico Internazionale di Genova. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’installazione immersiva che racconta l’impegno della comunità per sostenibilità e ambiente. Milano si anima con il Fuorisalone, Zegna apre le porte del suo quartier generale in Via Savona, “Born in Oasi Zegna”. (QuiFinanza)

«È stata una manifestazione da record, che ha confermato la sua leadership e quella di Milano», commenta la presidente Maria Porro. L’appuntamento 2025 sarà dall’8 al 13 aprile (Milano Finanza)

Con oltre 361mila visitatori al Salone del Mobile (il +17,1% sul 2023) di cui il 65% proveniente dall’estero, e in particolare il ritorno dei buyer cinesi, questa edizione della Milano Design Week si è posizionata definitivamente sui numeri pre-Covid, a partire dall’indotto per la città, stimato a 261 milioni di euro, più alto del 13,7% rispetto allo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)