Caso Gregoretti, la maggioranza pensa al ‘grande bluff’ per incastrare Salvini (che alza i toni)

News Mondo INTERNO

Caso Gregoretti, la maggioranza di governo potrebbe ‘salvare’ Matteo Salvini in Giunta (prima delle regionali) per poi ‘incastrarlo’ in Senato.

La maggioranza deve decidere, a meno di una settimana dalle consultazioni regionali, se condannare Salvini, mandandolo a processo, se salvarlo e se bluffare.

Salvini, “A processo a testa alta”. Ai microfoni di Telelombardia, Matteo Salvini ha parlato proprio del voto sul caso Gregoretti puntando il dito contro il Movimento 5 Stelle e il Partito democratico. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti nel momento in cui ce n’è stato bisogno Casellati ha fatto una scelta di parte che oggi noi consideriamo gravissima”. Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected] (AGI - Agenzia Italia)

Ma la decisione è arrivata grazie al voto decisivo di Casellati, malgrado la presidenza del Senato di norma dovrebbe astenersi. (Middle East Eye). Nel proprio primo sermone del venerdì dal 2012, Khamenei ha difeso i Guardiani della rivoluzione, al centro di forti proteste anti–governative dopo l’abbattimento erroneo del volo PS752. (The Submarine)

Si vuol procedere al voto della Giunta sulla nave Gregoretti in una data che consenta di non recargli argomenti vittimistici di martirio prima delle elezioni emiliane. Conviene agli avversari di Matteo Salvini incentrare la propria politica in proclamata funzione di opporsi al Capitano? (Italia Oggi)

Tre individui travisati con passamontagna hanno atteso il rientro a casa di Mirko Bellotto imprenditore di Abano Terme, titolare del night Playboy. Gli hanno rubato 3 mila, cioè l’incasso della serata del suo locale e l’orologio. (Il Mattino di Padova)

Lo ha detto la vicepresidente del Movimento 5 Stelle Alessandra Maiorino, dopo il voto di ieri mattina della presidente del Senato in Giunta per il regolamento di Palazzo Madama sul caso Gregoretti in cui è coinvolto Matteo Salvini (Silenzi e Falsità)

L'ipotesi che attualmente circola è che i gruppi favorevoli all'autorizzazione a procedere disertino le votazioni in data 20 gennaio. La Giunta per il regolamento conferma, con il voto decisivo del presidente del Senato, la data del 20 gennaio per la votazione sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso Gregoretti (Sputnik Italia)