Bonus mobili e giardini, ecco gli incentivi per le ristrutturazioni. Aiuti ai giovani per la casa

ilmessaggero.it ECONOMIA

Torna anche il “bonus mobili” lo sgravio del 50 per cento sull’acquisto dell’arredamento quando questo è collegato alla ristrutturazione di un appartamento.

L’incentivo si applica su una spesa massima di 10 mila euro.

Bonus casa giovani prorogato: ecco come funzionerà. Bonus mobili e giardini. Anche il “bonus verde” sarà prorogato per tutto il 2022.

A partire dal sismabonus, la detrazione del 110 per cento per il miglioramento delle caratteristiche sismiche degli edifici. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bonus Tende da sole 2021: occhio alla scadenza in attesa della proroga. Il bonus tende da sole consiste in un’agevolazione fiscale che ci permette l’acquisto e la posa in opera di schermature solari o chiusure tecniche mobili oscuranti. (Informazione Oggi)

Bonus mobili, in arrivo la proroga. Bonus mobili ed elettrodomestici, il governo pronto a rinnovarlo con la prossima manovra bilancio Tra le varie misure che il governo Draghi intende prorogare con la prossima legge di bilancio, c’è anche il bonus mobili in scadenza il 31 dicembre 2021. (Fanpage.it)

Bonus verde, detrazioni fino a 1.800 euro per giardini e terrazzi: come funziona. I termini e i lavori ammessi. L’importo massimo detraibile è fissato in 5mila euro, per cui possono essere recuperati nella dichiarazione dei redditi fino a 1. (ilmessaggero.it)

È fondamentale non compiere questa operazione in giornate umide o che minacciano pioggia, facendo asciugare bene la tenda da sole prima di avvolgerla per non far comparire muffe o macchie. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il bonus mobili 2022 sarà ammesso a condizione che i lavori di ristrutturazione non siano iniziati prima del 1° gennaio 2021. Troverà, infatti, spazio nella legge di bilancio 2022 la proroga del bonus mobili e grandi elettrodomestici. (InvestireOggi.it)

Bonus casa under 36. Il bonus per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani under 36 (con Isee fino a 40.000 euro) potrebbe valere per tutto il 2022 La nuova legge di Bilancio, stando alle indicazioni contenute nel Documento programmatico di bilancio 2022 approvato dal Governo e inviato a parlamento e Commissione europea, prorogherà la misura. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr