Al via i bonifici bancari istantanei, ogni giorno e ogni ora in 34 Paesi europei

La Stampa ECONOMIA

Addio ai “tempi bancari”: i bonifici potranno essere eseguiti 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno all’interno di 34 Paesi del vecchio continente – la cosiddetta area Sepa - con accredito istantaneo. Massimo 10 secondi, anche per operazioni internazionali, e la somma sarà prelevata dal conto di… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

È in arrivo il bonifico istantaneo: i bonifici saranno accreditati in tempo reale ed in qualsiasi momento (La Legge per Tutti)

A partire da domani 21 novembre entra in vigore in 34 Paesi europei la nuova modalità di pagamento online che permetterà di effettuare un bonifico bancario (SosTariffe)

Il passaggio al bonifico veloce offre la possibilità di pagare online un bene con lo stessa celerità di una carta di credito. Da oggi potranno essere eseguiti 24 ore al giorno… (Yahoo Finanza)

Un metodo di pagamento super veloce che in soli 10... Da martedì 21 novembre sarà introdotto nell'Eurozona, l'instant payment. (Il Gazzettino)

Bonifico istantaneo, da oggi sarà possibile effettuarlo in banca, 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, sono 18 le banche aderenti, ma con sorpresa. (Investire Oggi)

Sarà possibile da domani grazie al bonifico istantaneo. I Paesi nei quali sarà possibile emettere i bonifici istantanei rientrano nell’area Sepa (Single euro payments area) e sono 34, così suddivisi: 19 Stati che hanno… (Adnkronos)